Frequently Asked Questions

Il modo più semplice e rapido per raggiungere il centro storico di Venezia dall’aeroporto “Marco Polo” è il motoscafo. Venezia è collegata da un ponte alla terraferma e le auto ed i bus arrivano al terminal di P.le Roma da dove si deve comunque utilizzare un motoscafo per raggiungere la propria destinazione.
Il motoscafo è dunque il modo più diretto e comodo; altre soluzioni obbligano il viaggiatore ad inutili disagi dovuti allo scambio di mezzi (auto e barca).
Le tre scelte disponibili di servizio trasferimento con barca sono:

F.A.Q. (da leggere prima di richiedere informazioni via email)

Generali

Comprare online è facile è sicuro e può farvi risparmiare un sacco di tempo all'arrivo in Aeroporto.

Tour delle Isole - Vai al ticket office presso i Giardinetti Reali San Marco e presenta il voucher di prenotazione: in cambio riceverai il biglietto per partecipare all'escursione.
Altri Tours - Riceverai entro 24 ore dalla partenza un voucher speciale da presentare presso il punto di ritrovo del Tour, valido per l'ammissione.
Airport Link - Se hai acquistato un servizio Airport Link in arrivo, dopo l'atterraggio rivolgiti al box n.71 nella hall principale. Il nostro personale è pronto a darti assistenza, e mostrarti il percorso per raggiungere la darsena e il molo di partenza del taxi. Per i Link in partenza dagli hotel a Venezia, riceverai conferma del pickup circa 24 ore prima del giorno fissato per il transfer, via fax o mail direttamente in hotel.

Se hai un voucher puoi mostrarlo al box n°71 nella hall principale dell'aeroporto Marco Polo, ricevendo in cambio ticket in un minuto evitando le code della normale biglietteria. Se non dovesse essere aperto puoi comunque rivolgerti alle normali biglietterie per cambiare il tuo voucher.
Se prenoti online ci sono inoltre prezzi scontati o offerte speciali per alcuni tipi di linea, tour o water taxi, quindi approfittane!

Uno dei nostri assistenti: se sei fortunato una bella ragazza o un giovanotto simpatico. Mostra a loro il tuo voucher e otterrai quello di cui hai bisogno: biglietti, informazioni, assistenza per il tuo motoscafo...

Problemi con il pagamento online / Richieste di rimborso

Se la prenotazione e il pagamento online vanno a buon fine devi ricevere nella tua casella di posta:
- un username e una password generate automaticamente dal sistema, utile per loggarti e controllare lo stato del tuo ordine o per futuri acquisti.
- il voucher del tuo ordine con il codice prenotazione
- la conferma della transazione della carta di credito (se completi il pagamento correttamente)
Se non hai ricevuto uno di questi messaggi potrebbe esserci stato un problema nel server di posta o qualcosa non è andato bene. Prova a fare il login dall'home page di Venicelink con il tuo username, scegliendo Gestione account dal menu a sinistra. Potrai vedere lo stato dei tuoi ordini ed eventualmente stampare nuovamente il voucher di prenotazione. Se hai bisogno di assistenza contattaci per mail all'indirizzo che trovi nella sezione Contatti in alto a destra.

No. Se la tua prenotazione non è pagata online con carta di credito sarà invalidata entro 48 ore e il voucher diventerà inutilizzabile. Una volta a Venezia dovrai comprare normalmente i biglietti oppure prenotare direttamente allo sportello il transfer condiviso.

Prendi nota del codice di prenotazione (quello a 10 cifre scritto in alto a sinistra nel tuo voucher) e portalo con te. E' l'unica maniera per verificare che il tuo ordine sia stato prenotato e pagato correttamente.

Puoi ottenere un rimborso SOLO in caso di mancata consegna del biglietto o per problemi ed impedimenti nello svolgimento del regolare servizio. Per tutti gli altri motivi di natura personale non possiamo fornire un rimborso della spesa effettuata online. I rimborsi sono direttamente accreditati su carta di credito in circa 7 giorni dal momento della richiesta e in ogni caso non possono essere superiori all'importo versato.

Water Taxi

Al massimo due bagagli per persona!

Nel servizio di water taxi collettivo è compreso nel prezzo solo il guidatore ma non la guida o una hostess. 

Prova ad informarti a Venezia sui prezzi dei watertaxi: sarai felice di scoprire che le nostre tariffe sono in molti casi le più economiche se prenoti online o nel peggiore dei casi simili a quelli di altre compagnie.

Tour ed Escursioni

I meeting point sono indicati nelle rispettive pagine web dei tours, ma riceverai comunque informazioni al riguardo via email dopo il pagamento. Solo nel caso del Tour delle isole puoi ottenere i tuoi biglietti direttamente in aeroporto, al box n°71 nella hall principale. Se sei già a Venezia puoi invece raggiungere il box Alilaguna ai giardinetti reali S.Marco: è blu ed è proprio a fianco all'ingresso dei Giardinetti Reali San Marco!